Terza e ultima di andata. Girone Gold.
Avversario Speranza Cinisello Balsamo.
Partenza contratta da entrambe le parti con il  primo tempo che si conclude in parità 6-6 con i nostri che hanno ribattuto colpo su colpo.
Nel secondo tempo , complici anche fattori esterni che hanno minato la tranquillità dei nostri,  subiamo un 2-14 sul quale si può dire poco anche se l’impegno dei ragazzi c’è sempre.
Il terzo tempo con grinta e gioco di squadra si vince 12-8 e si va all’intervallo lungo.
Alla ripresa i nostri avversari allungano e vincono 7-14 dimostrando anch’essi di essere un’ottima squadra.
Gli zelaschi non ci stanno e la rimettono in carreggiata con un quinto tempo di grinta e voglia di vincere che si conclude 8-4 per i nostri.
Ci si gioca tutto all’ultimo tempo dove noi abbiamo un solo risultato a disposizione.
A 10 secondi dalla fine sembrava fatta ma proprio sul più bello subiamo un canestro che sancisce il sorpasso 7-8 x i nostri avversari e pone la parola fine al match.
Vincono i nostri avversari sia come minitempi  (per noi sono 3 persi ; 2 vinti e 1 pareggiato ) che come punteggio 42 a 54.
Per conto mio hanno vinto tutti gli atleti in campo , perché si sono affrontati con grinta e lealtà.
A perdere è stato il buon senso di alcuni adulti che hanno messo inutilmente pressione e negatività in una partita che è già sentita di suo. Senza nessun motivo. Vincere o perdere insieme è il grido di squadra e quindi posso solo dire bravi ragazzi,  siete un bel gruppo di amici  ( la panchina faceva un super tifo per i compagni in campo ) e continuate a lavorare duro.

Luca Faliva